Aiuto

Perché dovresti considerare il livello A2 il tuo primo obiettivo linguistico?



La versione inglese di questo articolo è stata scritta da Benny Lewis, il famoso poliglotta irlandese.

Perchè l'apprendimento di una lingua è completamente incentrata sul livello intermedio e avanzato?
Quando inizi ad imparare una lingua è facile lasciarsi prendere la mano da enormi obiettivi irrealistici. Probabilmente sogni di intrattenere conversazioni profonde , oppure di leggere romanzi complessi, oppure sogni di fare giochi di parole nella lingua d'apprendimento. Vorresti anche parlare di argomenti tecnici per lavoro. Per fare queste cose avresti bisogno di raggiungerem ciò che è chiamato un livello C2 di conoscenza della lingua, noto anche come "mastery".
Il livello C2 si basa su quello che è goffamente chiamato : " Qaudro comune europeo di riferimento per le lingue straniere" (CEFR).
I livelli del CEFR sono :
- A1 Livello Base
- A2 Livello Elemntare
- B1 Livello intermedio o "di soglia"
- B2 Intermedio superiore
- C1 Livello Avanzato o "di efficenza autonoma"
- C2 Livello di padronanza della lingua in situazioni complesse
Il livello di C2 o padronanza in una lingua è una cosa meravigliosa per raggiungere un giorno. L'unico problema è che si tratta di una barriera portata all'estremo. E 'così lontano da dove siete ora, si può sentire come è inutile per imparare qualcosa. Questo è davvero demotivante.
Gli studenti di lingue hanno realizzato questo, e un sacco di studenti (tra cui molti in Fluent in 3 Months comunità) di inizio puntando per B-livelli.
Sembra ragionevole, giusto?
Beh forse. Ma puntando per un obiettivo B-livello, c'è un intero livello di apprendimento delle lingue si salta sopra.
Allora perché così tanti studenti di lingue saltano sulle A-levels quando fissare gli obiettivi? Sono coloro che senso? Se si parla di livello A2 spagnola, non vuol dire che tu sei semplicemente un principiante?
No e no!
I livelli di A (livelli 'principianti') sono gravemente sottovalutato. Penso che dovrebbero essere effettivamente le tappe gravi più comuni per i principianti a cui pensare, molto prima di iniziare a preoccuparsi di competenze avanzate nella loro lingua di destinazione.
Con questo approccio, avrete un sistema di pietra miliare molto più facile da raggiungere, che possono effettivamente portare alla padronanza più tardi. Ma per ora, cerchiamo di avere divertimento con i livelli principianti!

PERCHÉ LIVELLO A2 è sottovalutato e sovrastata



Come avete visto, con il sistema QCER, la A-level sono i livelli principiante. I B-livelli sono intermedi. I C di sono avanzati. All'interno di ognuno di avere 1 (inferiore) e 2 (superiore). In modo che farebbe A2 un 'principiante superiore'.
... E questa terminologia può essere seriamente fuorviante.
Si sente il livello principianti termine e ci si sente come se non sei meglio in fase di A2 di quello che erano la prima volta che mai aperto un libro l'apprendimento delle lingue.
Se sei un principiante la prima volta che mai pronunciato il tuo primo tono in cinese o macellato la tua prima parola in tedesco, e tu sei ancora un settimane o mesi più tardi 'principiante' quando hai raggiunto il livello A2 ... poi quello che dà ?
La verità è che i livelli A1 e A2 sono due fasi completamente distinte nel vostro cammino di apprendimento delle lingue straniere.http://www.fluentin3months.com/a2-level/ Al livello A1 si possono apprendere cose che potevi soltanto sognare durante il primo giorno.E quando raggiungi il livello A2 hai già seriamente fatto molta strada e puoi addirittura iniziare ad intrattenere una conversazione! Ognuno di questi livelli rappresenta un evento importante. Ogni volta che ne raggiungi uno, puoi tranquillamente affermare di aver guadagnato un nuovo insieme di conoscenze nella nuova lingua.Non sottovalutare queste fasi.Festeggiale !!

Perché si dovrebbe considerare MAKING A2 TUA LINGUA OBIETTIVO PRIMA



Mi piace l'idea di un obiettivo di livello A, perché è raggiungibile nel breve termine.
Quando si raggiunge il vostro obiettivo è molti mesi o addirittura anni di distanza, è così facile trascinare i piedi, per fare progressi più lenti di quanto è necessario, o perde interesse o motivazione del tutto. Questo accade troppo spesso l'apprendimento delle lingue.
Ma si può raggiungere il livello A2 in tempi relativamente brevi, e quella sensazione di successo vi darà una spinta enorme. Non sottovalutare il brusio si otterrà di raggiungere questo obiettivo, e quanto la motivazione-mojo che si può dare a continuare a imparare la lingua.
Anche se si sceglie di fermarsi a A2, troverete che ciò che hai imparato è veramente utile. Lungi dall'essere un sempliciotto che può parlare solo del tempo, il livello A2 è la vostra finestra per essere in grado di conoscere nuove persone, dire loro su di te e imparare su di loro. A livello A2, si può fare amicizia. Si può godere di fumetti e cartoni animati. E si può ridere e anche sentirsi a proprio agio nel linguaggio.
Ci sarà ovviamente un sacco di cose che ancora non si può fare. Potrebbe non essere in grado di parlare con un altoparlante a caso in-a-fretta nativo, ma si può assolutamente trovare relatori paziente che amano parlare con gli studenti e sarà molto cordiale e disponibile, e ti sentirai avere conversazioni reali con loro.
Una volta colpito A2, si può ora comunicare veramente i vostri pensieri, domande o idee per un nuovo mondo di persone. Quant'è fico? Molto degno come un progetto in sé e per sé!

Come fai a sapere qual è il livello che ci sei?


Questo è un argomento dibattuto, e non troverete mai un consenso perfetto per quello che nessuno dei livelli del Quadro Comune Europeo assomigliano. Detto questo, se si guardano le varie definizioni, è possibile trovare alcuni fili comuni.
Per me, A2 è il livello in cui la conversazione può finalmente avvenire, purché si accetti che sarà lenta, e si dovrà utilizzare 'stampelle'.
Come un principiante totale, si sa quasi nulla. Hai quello che sembra essere una montagna di vocabolario e le frasi e la grammatica regole di fronte a voi. Ma poi, prima di sapere che, sei in A1. Qui è possibile presentarsi, e si può chiedere e rispondere a domande dirette (ma dovrete iniziare a perdersi in qualsiasi conversazione passato).
Invio di livello A2. È qui che inizia il flusso di conversazione.
Qui, si può avere (disordinato e imperfetto, ma efficace!) Gli scambi con le persone che durano diversi minuti, anche se si sta ancora girando al dizionario di tanto in tanto. L'altra persona dovrà essere paziente con te, ma che riceveranno il succo.
Ho chiesto al team dietro Fluent in 3 Months loro pensieri a livello A2, ed ecco un altro punto di vista ho avuto su questo:
Direi che in A2 avresti bisogno di essere in grado di ottenere da parte, ma io non credo che si dovrebbe essere in grado di coprire lunghe discussioni, anche in forma di base. Per me, che inizia a B1. Naturalmente è possibile avere scambi Benny messo, ma la chiave qui è che l'altra persona ha bisogno di essere molto paziente con voi, questo è il motivo per cui la chiave per prendere un grande partner.
E, naturalmente, c'è la definizione ufficiale di livello A2:
- Riesce a comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (informazioni personali e familiari per esempio molto semplice, acquisti, geografia locale, l'occupazione).
- Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni su argomenti familiari e abituali.
- Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del suo / sua background, dell'ambiente circostante e sa esprimere bisogni immediati.
Con tutto questo, si può iniziare a ottenere una buona idea di cosa questo livello significa veramente (così come quello che non è così). Alla fine della giornata, non vi è molto di più di essere un 'principiante avanzato' che soddisfa l'occhio!

ECCO vostra tabella di marcia semplici per raggiungere il livello A2



Come si può raggiungere il livello A2, se stai partendo da zero come un principiante totale?
Mi piace spezzare i miei progetti linguistici in mini-missioni. E ho un sacco di domande su come esattamente lo faccio. Come faccio a decidere quali mini-missione per assumere il prossimo? Quali mini-missioni sono buoni per iniziare?
Alla luce di questo, ecco un foglietto è possibile utilizzare sul vostro propria ricerca verso il livello A2 nel progetto prossima lingua. Partendo da zero, completare ciascuna di queste 'mini-missioni', li pratica spesso con l'insegnante di lingua o il partner, e sarete sulla buona strada.
Questo è esattamente lo stesso sistema che Lauren ha utilizzato nel suo progetto russo (che ora è di nuovo in pista dopo la sua grande sorpresa). Potete vedere il suo attuazione di alcuni di questi passi nel suo Settimana 8 video di aggiornamento russo arriverà nei prossimi giorni sul nostro canale Youtube.

MINI-MISSIONI LIVELLI 0 - A1


- Impara a memoria un modo di presentarti. Usala come risposta quando il tuo insegnante o il tuo interlocutore di scambio linguistico ti chiedono di te.
- Ascolta podcast per principianti assoluti o per il livello A1 (il mio preferito è la serie Innovative Language) per raggiungere la comprensione orale, e abituarti alle domande basilari che probabilmente ti verranno fatte a questo livello.
- Prova ad avviare una breve chat con la app HelloTalk. E' una chat a bassa velocità di risposta dove potrai fermarti per cercare le parole sul dizionario. Questa è la tua prima esperienza (molto importante) con l'utilizzo vero e proprio di una lingua nuova!
- Studia insiemi di vocabolario di base su Anki, e prova le divertenti tecniche di memorizzazione di Memrise, così avrai a portata di mano delle parole specifiche.
- Prepara una scaletta con tutto ciò che potresti voler dire in una semplice conversazione per presentarti, e tienilo a portata di mano. Leggilo in modo da avere una relativa sicurezza sulla pronuncia, e incolla le parole che non sai pronunciare su Forvo.
-Studia più che puoi e prova ad avere una conversazione dal vivo con un madrelingua su italki (massimo 30 minuti!), in questo modo puoi usare ciò che hai imparato in una reale conversazione. Utilizza un dizionario per far andare avanti la conversazione (guarda come ho fatto io con il polacco qui).
Quello che NON PUOI fare ancora (e che non dovresti asperttarti da te stesso) a questo livello è:
- avere scambi che durino più di 20 secondi più o meno
- pronunciare correttamente la maggior parte delle parole
- capire la maggior parte di cose che ti dice qualcuno, oltre a quelle domande a cui sei preparato. E' per questo che c'è Google Translate!
- formare frasi fatte da te (per adesso usa frasi già pronte)
- parlare dell'altra persona e delle molte cose sul tuo ambiente al di là di descrizioni (che hai già preparato)

MINI-MISSIONi LIVELLI A1 – A2


- Impara dei vocaboli specifici per ciò a cui sei abituato e che fai quotidianamente. Io per esempio ho iniziato qui imparando dei vocaboli sui viaggi o sulla mia occupazione di blogger. Lauren invece ha iniziato imparando come parlare della lingua russa e come fare domande in russo sulla lingua russa (guarda il suo video aggiornato "Week 8 Russian" tra qualche giorno!) Inizia a far girare le cose nelle conversazioni, così sarai in grado di chiedere qualcosa al tuo insegnante o al tuo interlocutore e capire il maggior numero di risposte possibili tra quelle che è probabile che tu riceva.
- Ascolta podcast di livello A2 in modo da portare la tua comprensione orale a quel livello.
- Prova a espandere i tuoi gruppi di vocaboli su Anki per coprire più soggetti possibili, continuando però a limitarti alle cose di cui probabilmente parlerai più spesso. Passa molto tempo ad assorbire vocaboli.
- Sfoglia un libro di grammatica, e guarda solo le parti che non ti sembrano complicate e che possano aiutarti a chiarire un punto che ti ha fatto sembrare quella lingua difficile. Non studiarlo ancora (questo è per il livello B). Ti suggerisco di guardare la coniugazione dei verbi e, eventualmente, il passato e il futuro dei verbi in questa fase.
- Visto che vorrai dire molte cose, ma ti sentirai limitato per problemi con la grammatica, impara prima i connettori colloquiali per far scorrere meglio le tue conversazioni. Prova a formare delle frasi che siano comprensibili con parole tue (la correttezza grammaticale per il momento non è importante).
- Ogni giorno o a giorni alterni, utilizza Skype con italki e chatta con un madrelingua. Studia più che puoi prima di ogni sessione, ma, dopo ognuna annota le tue maggiori difficoltà e crea una mini-missione per cercare di risolverle. Poi ripeti!
Quello che non può ancora fare (e non dovrebbe aspettare da voi stessi) a questo livello:
- Comprendere la metà di ciò che l'altro dice di voi. A questo punto, è probabile che tu riconosci circa 1 su ogni 3 parole.
- Pronuncia parole nuove correttamente al primo tentativo.
- Avere una conversazione con chiunque - sarete pronti a parlare con i nativi dei pazienti che sono abituati a conversare con gli stranieri per ora
- Avere una conversazione su qualsiasi cosa - come ho detto all'inizio, questo livello significa molto di più di sempre parlando del tempo, ma si può ancora parlare di molti argomenti. Il trucco è che dovete essere pronti a parlare di questo, e studiare il vocabolario in anticipo. Conversazioni su argomenti casuali vengono dopo.
- Avere conversazioni perfetti. Saranno disordinato in questo momento, ma sarete in grado di trasmettere un sacco di idee.
- Produrre frasi grammaticalmente corrette. Il nostro obiettivo a livello di A2 è la comunicazione, e questo richiede alcune frasi 'Tarzan'. Mi raccomando mettere in ordine la grammatica ai livelli B, non prima.
- Comprendere la radio o le notizie. È possibile iniziare a godere cartoni animati o materiali resi per gli studenti.
Beh, ti ho convinto? State pensando di iniziare un progetto di apprendimento delle lingue con un obiettivo-level? Fatemi sapere cosa ne pensate sopra nei commenti!

Argomenti collegati:

Comments

Filter by Language:
 1  2 All